Deliquor

Spirits Shop.

Un’enoteca o un locale? Nulla di tutto ciò.

Deliquor è un nuovissimo modo di conoscere e degustare ottimi liquori, distillati e birre artigianali da tutto il mondo. Con una particolare attenzione alle nuove modalità di acquisto che la pandemia del 2020 ha imposto, come l’offerta di drink kit da preparare a casa.

  • eCommerce: vendere e spedire alcolici 
  • delivery: consegna territoriale del prodotto
  • servizi: vendita all’ingrosso e supporto ai bar

Da un’idea di Alessio Tedesco, proprietario e gestore dello storico locale salernitano Rub a Dub, Deliquor nasce da un’attenta analisi del mercato di riferimento e dei competitor: quello dei distillati di alta qualità, dalle produzione limitate e dal gusto ricercato, è un mercato di nicchia popolato da consumatori esigenti sia dal punto di vista dell’esperienza sensoriale che, perché no, da quella visiva. Aggredire questo mercato significa innanzitutto offrire una storia, un’immagine visiva coerente e tanta, tanta competenza.

Il naming

nome: DELIQUOR 

payoff: spirits shop

Deliquor è una crasi delle parole “delivery” e “liquor” ma può derivare anche dal latino: “deliquio” letteralmente significa “transitoria perdita della coscienza; svenimento”. 

Il nome Deliquor spinge in maniera inequivocabile e fortissima sui concetti di delivery e di liquore: ha quindi in sé sia la categoria merceologica in oggetto che il servizio offerto. Inoltre la musicalità della parola aiuta sul campo della riconoscibilità e le lettere che la compongono in senso grafico offrono una possibilità unica di gestione grafica.

Per Deliquor quindi abbiamo realizzato un progetto di comunicazione da zero: 

  • analisi
  • naming
  • immagine coordinata e logo
  • illustrazioni
  • shooting still life e ambientato
  • gadget
  • catalogo prodotti
  • sito web e-commerce
  • gestione Google Merchant