I Mori di Paestum

Packaging & eCommerce.

Produrre ottimo miele di Paestum, in Cilento, significa fare i conti con la storia del luogo, con l’unicità della costa e con il meraviglioso Giglio Bianco Dunale. L’azienda I Mori di Paestum aveva l’urgenza di comunicare tutto l’ecosistema della propria produzione, con un occhio di riguardo al Fondatore dell’antica colonia greca.

L’azienda nasce dall’idea di due fratelli siciliani giunti a Paestum molti anni fa. La loro arte e vocazione di apicoltori ha fatto sì che nascesse un’azienda altamente ecosostenibile, volta alla salvaguardia delle api, che come tutti sanno sono i guardiani del nostro pianeta con il loro silenzioso e fondamentale lavoro di impollinatrici. Con il tempo l’offerta si è ampliata con una linea di cosmetici che hanno unità le caratteristiche del miele con le qualità idratanti del famoso latte di bufala cilentano.

Guarda il progetto completo ↓

Il prodotto di punta dell’Azienda I Mori di Paestum è ovviamente il miele: odore e sapore che ricordano la brezza della costa pestana con la tipica biodiversità ed il giglio bianco dunale, un sentore vanigliato con una nota finale di liquirizia.

L’etichetta realizzata da Verve ha quindi voluto celebrare il Giglio Bianco Dunale, protagonista della costa e della famosa Oasi di Paestum, a cui le api dell’azienda hanno attinto la maggior parte delle qualità.

Lo shooting realizzato da Verve, sia in azienda che dei prodotti, aveva l’obiettivo di valorizzare la mission e la sostenibilità de I Mori di Paestum e di arricchire il nuovo sito eCommerce www.imoridipaestum.it

Inoltre Verve ha realizzato la brand identity e l’etichetta della linea Heroon: un importante riconoscimento al fondatore di Paestum.

Nel 1954 infatti fu scoperto un monumento funebre all’interno alcune idrie, cioè dei vasi – tutti di bronzo, tranne uno in terracotta, decorato con la rappresentazione dell’apoteosi di Ercole che arriva a cavallo sull’Olimpo – che contenevano del miele conservato perfettamente.