Manifesto Stop Ansia Digitale

Stop Ansia Digitale

La continua ricerca del “bellissimo” anche se finto, con filtri, ritocchi, mezzucci.

L’odio online creato da discussioni da bar, dove vince chi urla di più.

La depressione che colpisce i più fragili quando non si riesce ad ottenere il numero di “mi piace” o di “cuori” necessario alla propria tranquillità.

La socialità ridotta ai minimi termini, con persone sedute vicine ma perennemente lontane, con lo sguardo fisso sui propri smartphone.

 

Sarà ancora questo il futuro del digitale?

 

Noi crediamo di no.

 

Sempre più persone, personaggi famosi e brand abbandonano i social. Ma a nostro parere anche questo è un errore.

La natura intorno a noi è in continuo equilibrio. È fatta di pesi e contrappesi, non sono ammesse esagerazioni. Né da una parte, né dall’altra.

Così anche il digitale: tornerà ad essere uno dei canali della comunicazione moderna. Non il principale, non l’unico, ma uno. 

Sarà sempre importantissimo, fondamentale, un pilastro intoccabile. Soprattutto in questo momento storico in cui l’intelligenza artificiale sta raggiungendo livelli inimmaginabili.

La relazione umana, il tatto, la vista, l’olfatto, il gusto: sono ancora sensi umani in grado di far fallire qualsiasi campagna digitale basata su fragili promesse.

A vincere sarà chi porterà allo stesso livello le promesse digitali con il riscontro umano.

È per questo motivo che noi di Verve Adv, nel nostro piccolo, con clienti locali o nazionali, ci impegneremo ad offrire servizi di comunicazione e marketing sempre più coordinati e integrati, coinvolgendo tutti i canali necessari.

Per noi una buona campagna digitale deve poggiarsi su un potente concept, su un’efficace brand identity su una chiara struttura web, su un pulito lavoro di copywriting, su un’indiscussa qualità fotografica, su un design unico e originale.

 

Sono questi i nostri valori: affrontare la vita e il lavoro con più verve.

 

Stop Ansia Digitale